Vittoria al tie break in quel di Filottrano per le ragazze della Line Office Bottega che muovono la classifica, strappando due punti importantissimi.

il

Lardini Filottrano vs Line Office Pol Bottega 2-3

Parziali: 20-25; 9-25; 25-22; 25-23; 7-15

Si sorride sempre ad una vittoria, anche se magari per chi legge potrebbe essere un punto buttato via sui 3 messi a disposizione, dopo che le nostre ragazze erano in vantaggio in quel di Filottrano per ben 2 set a 0, frutto di una grande prestazione corale, e di una squadra nuovamente in ritmo partita e pimpante che, soprattutto nel secondo aveva segnato un lungo solco anche nell’andamento del punteggio mai messo in discussione.

Questo per merito anche della battuta, sicuramente una delle frecce in più nell’arco delle botteghine, che avevano così messo in crisi la ricezione di casa, in particolare togliendo dai giochi una delle loro bande più forti.

Nel terzo set, per placare questa emorragia, il coach di casa fa alcuni assestamenti, fra cui in primis sostituisce proprio quel posto 4 preso di mira della nostre ragazze, a quel punto c’è la reazione delle padrone di casa, con una ricezione notevolmente cresciuta che permette loro di poter portare dei fendenti in attacco assolutamente più efficaci e vincenti e anche il nostro muro, magari, non è capace come in altre situazioni di contrastare efficacemente il loro ritorno.

Il riscatto però della Line Office arriva tutto in un time break mai messo in discussione, marchiato a fuoco dalle nostre ragazze, dove le padrone di casa non hanno potuto fare nulla.

Ora finalmente sabato prossimo si torna a giocare fra le mura amiche, dopo due turni consecutivi giocati in lunghe e difficoltose trasferte, tra l’altro contro una squadra decisamente abbordabile se ci si limita a leggere la classifica.

Ma la cosa importante è stata sbloccare la classifica e la testa, e le nostre ragazze sono state bravissime a lavorare sotto entrambi gli aspetti e farci tornare a sorridere.

Ad Maiora

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...