Dopo quasi un mese le ragazze della Line Office tornano a giocare in casa alle ore 18 con Grottammare. I ragazzi impegnati alle 21 sull’ostico campo di Macerata

il

Per la tredicesima giornata del campionato di serie C, potrete vedere presso la Palestra Comunale “Francesca Ricci” di Morciola, start ore 18:00, una partita che sulla carta potrebbe essere molto interessante. Di scena la Satel Grottammare che, attualmente, è all’ultimo posto in classifica, ma questo non deve tranne in inganno, perché all’andata le nostre ragazze hanno perso 3-0, soffrendo molto l’avversario. La Satel è una formazione quadrata e ordinata, che fa dell’esperienza della sua banda e dalla sua palleggiatrice un punto di indiscussa forza, lo dimostra la bella vittoria ottenuta nel turno precedente, quando ha piegato al tie break le ragazze “terribili” delle Waves Pesaro, e dunque non merita assolutamente l’attuale piazzamento come fanalino di coda.

Sarà perciò fondamentale cercare di giocare la nostra pallavolo senza adattarsi al ritmo delle avversarie, restando lucide anche nei momenti di difficoltà e non cadendo nella trappola di commettere troppi errori.

Anche lo scorso anno, le due squadre si erano scontrate nei play off per salire di categoria in due gare che avevano visto sempre prevalere le botteghine.

Per leggere il giornalino che sarà in distribuzione sabato sui gradini della Palestra “Francesca Ricci” – cliccate qui 

Partita molto delicata anche quella dei ragazzi del Bertuccioli Pol Bottega che, nella prossima giornata di campionato, saranno protagonisti sull’ostico campo di Macerata, start ore 21, contro i padroni di casa, che recentemente hanno battuto al tie break anche la Frezzotti. Questa e le prossime partita per i nostri ragazzi saranno un crocevia importante, per capire se ci sono ancora speranze di raggiungere la quota punti valida per entrare nella zona play off, o play out. Ma imprescindibilmente da tutto questo sarà importante cercare di strappare punti, accumulabili anche per la serie C maschile per la seconda fase del campionato. Inoltre, non da meno è la componente psicologica, i ragazzi di coach Marco Romani vengono da un buon periodo, culminato con la netta e secca vittoria di sabato scorso fra le mure amiche, dove hanno dimostrato di essere una squadra in fiducia che gioca con autorevolezza la propria pallavolo, soprattutto se riesce come sa fare a limitare gli errori.

A questo punto con 5 partite vinte sul proprio campo e solo 2 in trasferta, è obbligatorio cercare la grande impresa proprio a partire da domani, un’impresa, come scritto, che riaprirebbe molti giochi per il piazzamento in classifica, anche in vista di alcuni scontri diretti al vertice, e che comunque sarebbe un’ulteriore boccata di ossigeno puro per i i nostri ragazzi.

La Bertuccioli si dovrebbe presentare al completo, nonostante qualche influenza e defezione dovuta ad altri impegni, e un lavoro svolto in maniera differenziata dal capitano Nicola Romani per un piccolo risentimento al muscolo del filiforme, ovvero sciatica.

Ad Maiora

Danilo Billi 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...