La Polisportiva Bottega e i postini delle mascherine

il

Il coronavirus ha rivoluzionato totalmente il nostro modo di vivere e purtroppo, oltre alla nostra libertà individuale, ci ha strappato tanti affetti e soprattutto ci ha allontanato dalla nostra pallavolo.

Un gioco che abbiamo sempre amato, alle volte anche odiato, ma che ci ha accompagnato nell’ambito della Polisportiva Bottega, nei momenti belli e brutti della nostra vita passata.

Dal momento della cancellazione dei campionati e della salvezza delle nostre due C e delle altre formazioni del nostro Canguro, il Presidente Giancarlo Ricci e tutto il consiglio direttivo non sono rimasti con la mani in mano. Dapprima, qualche settimana fa, è stata presa la decisione di devolvere un bonifico economico in favore della Azienda Ospedaliera Marche Nord, per partecipare attivamente alla emergenza sanitaria, e poi lo scorso fine settimana l’impegno di dedicarsi anima e cuore a confezionare e a consegnare delle mascherine che, come non mai, sono diventate un simbolo della nostra vita attuale e futura, alle famiglie di atleti e di atlete tesserate, mascherine che, in alcuni casi, visto la normativa sugli spostamenti che prevede regole sicure, saranno spedite direttamente anche fuori dal paese. Un’iniziativa semplice ma, come sempre, fatta con il cuore di chi ha permesso che con l’attività sportiva si creasse una seconda famiglia per tantissimi atleti e atlete, stando loro sempre vicino e costituendo un punto di assoluto riferimento.

Nelle foto che seguono potete vedere alcuni attimi della distribuzione delle mascherine, molto apprezzate da tutti coloro che le hanno ricevute.

La speranza più viva è che questo momento di distanziamento sociale sia ricordato nel tempo solo come una parentesi nera della nostra vita e in quella dei nostri cari.

 

Ad maiora

Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...