Sabato da leoni per le nostre serie C. Alle 17 in ragazzi in casa contro la Frezzotti, mentre alle 18 le ragazze sul campo della Blu Volley

Domani, sabato 10 Aprile 2021, torna il campionato di serie C delle nostre due squadre; questa volta a giocare in casa, dopo un lungo mese passato lontano dalle mure amiche, saranno i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega di Marco Romani che, alle ore 17:00, dopo essersi adeguatamente tamponati nello studio del noto medico Antonio Mattozzi, nell’ambulatorio presso via Giolitti a Pesaro, presso il tradizionale e storico campo di casa della Palestra Comunale di Morciola “Francesca Ricci” incroceranno le armi con i primi della classe, ovvero l’Autotrasporti Frezzotti che, attualmente, sono primi in classifica con 7 punti all’attivo. 

Ricco piatto dunque per questa quinta giornata complessiva e prima di ritorno per la formazione di casa dei nostri ragazzi bianconeri, che hanno la possibilità di rimpinguare la classifica (4 punti in carniere) e che li vede sfruttare il fattore casalingo dove ottenne la prima ed unica vittoria della stagione la formazione di Belvedere Ostrense, già affrontata all’andata di questo mini girone, dove vennero sconfitti, ma solo al tie-break, conquistando cosi un importantissimo punto contro una corazzata del campionato.

Ovviamente, come sempre, la partita sarà disputata a porte chiuse per via dell’emergenza sanitaria, ma non mancherà l’ormai abituale appuntamento per i nostri tifosi e per gli ospiti con la diretta streaming sulla pagina Facebook della nostra società.

Gara che, ad oggi, si presenta ostica per lo spessore degli ospiti e per le svariate assenze che in questo lungo mese hanno impedito alla formazione di Marco Romani e del vice Andrea Signoretti di potere giocare le proprie partite a pieno organico. Per la gara di domani in particolare, i due coach botteghini sperano di recuperare del tutto il loro palleggiatore titolare, e in parte il loro esperto capitano.

Comunque per saperne di più invitiamo i tifosi del Bottega a collegarsi direttamente domani e seguire, passo dopo passo, l’evolversi della prima doppia partita casalinga che il calendario mette a disposizione della Bertuccioli Pol Bottega. 

Quinta giornata anche per le ragazze della Line Office Pol Bottega che, invece, dopo aver riposato la prima giornata di campionato, vengono da ben 3 vittorie su tre incontri di ottima fattura, giocati con una buona pallavolo e con il gruppo a farla da protagonista, questa volta affronteranno in trasferta sull’ostico campo del Pala Campanara, “storico campo non tanto congeniale, visto i suoi spazi e la sua grandezza”, alla formazione di Lalla Renda e del suo vice Matteo Ciandrini, con le seconde in classifica della Blu Volley Pesaro, che senza ombra di dubbio ai nastri di partenza si è presentata per il suo rinnovato organico come la formazione candidata a vincere il campionato e fare il classico salto a fine stagione dalla serie C alla B, come poi da loro varie volte dichiarato anche sui giornali dalle carta stampata locale.

Una gara che, anch’essa alle ore 18:00, potrà essere seguita dagli estimatori delle due squadre e del volley in generale in diretta streaming, gentilmente offerto dalla società ospitante.

Una ghiotta occasione per la Renda Band, di dimostrare contro un’avversaria di livello di riuscire ad esprimere al meglio, nonostante il dispersivo palazzo dello sport, la propria pallavolo che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, in questi tre turni di campionato.

Un sabato senza ombra di dubbio zeppo di appuntamenti importanti per le nostre formazioni che, sono sicuro, incolleranno i nostri tifosi allo schermo, visto che purtroppo ancora non si può assistere in presenza nei vari palazzotti dello sport.

Entro domenica la cronaca degli incontri sul nostro blog dedicato a ReAl.

Ad Maiora

Danilo Billi

Grafiche a cura di Noemi Marcolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...