A Morciola arriva Fano sabato 17 aprile, nel match di spareggio dei ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega per aggiudicarsi il secondo posto della serie C girone 1

Coach Marco Romani

La settimana sta scivolando velocemente verso il sabato, che equivale anche alla sesta giornata di campionato per i ragazzi della Bertuccioli Pol Bottega, dopo la bella prova di carattere che li ha portati alla vittoria contro i primi della classe della Frezzoti di Ostrense Belvedere, arrivata al tie break dopo una vibrante partita, alla quale la squadra di coach Marco Romani, per la prima volta al completo, ha dato vita presso le mure amiche della Palestra Comunale “Francesca Ricci”.

Bene, sabato alle ore 17:00, i ragazzi biancoverdi sono chiamati a replicare tale prestazione, affrontando nuovamente sul loro terreno di gioco gli ospiti fanesi dell’Arbo Bogovolley, secondi in classifica per differenza set con 8 punti, gli stessi della Frezzotti di Ostrense Belvedere, attualmente al comando del mini girone, in un derby che si preannuncia particolarmente carico di contenuti sia tecnici che agonistici. 

All’andata, infatti, Bottega perse una partita diventata assai nervosa ed ingestibile, dopo svariati fischi arbitrali che avevano acceso di non poco gli animi della palestra Dini Salvalai. 

Ma la partita del riscatto da parte dei canguri di Bottega deve passare dalla forza di un organico finalmente al completo, che si presenterà con tutti i suoi effettivi alla gara di sabato, con la voglia di vincere una gara fondamentale per i punti in palio che potrebbero, in caso di vittoria piena, ribaltare anche la posizione in classifica dei padroni di casa, che salirebbero al secondo posto in classifica.

L’altra gara del girone vedrà la Belvedere Ostrense affrontare in casa il fanalino di coda della Bontempi Casa, sconfitta proprio dall’Arbo Borgovolley nella precedente giornata con un secco 3 a 0 in quel di Fano.

Raggiunto per telefono coach Marco Romani ha commentato così la vigilia di questo mach: “E’ una gara importantissima per cercare di dare la caccia al secondo posto e di cambiare il corso di questa stagione. Del resto sono fiducioso che i ragazzi possano mettere in campo tutta l’applicazione e la carica agonistica che stanno dimostrando ogni volta in allenamento. Per noi sarà, inoltre, la seconda gara del campionato che, finalmente, potremmo giocare al completo, perché fino a sabato scorso mancavano sempre dei titolari. Mi piacerebbe dunque, d’ora in avanti, capire anche qual è il valore effettivo del nostro potenziale, e la gara di sabato contro Fano è un test importantissimo per questo”.

Per tutti i tifosi del Canguro e gli appassionati di pallavolo maschile, ricordiamo che, ancora una volta, la gara per disposizioni anti Covid-19 verrà giocata a porte chiuse, ma che, nello stesso tempo, sarà possibile seguirla via streaming sulla pagina Facebook della Polisportiva, in modo da poter tifare almeno virtualmente per i nostri colori.

Turno di riposo invece per la serie C femminile.

Ad maiora 

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...