Sabato 24 Aprile le ragazze della Line Office giocheranno in casa contro l’agguerrita Urbania, trasferta ad Ancona invece per i per ragazzi della Bertuccioli.

il
La Mara in allungamento durante un allenamento

Domani, Sabato 24 Aprile 2021, si prospetta un’altra giornata di grande pallavolo, per le nostre formazioni della serie C, sia femminile che maschile, impegnate nei rispettivi campionati. 

Ma andiamo con ordine, tornano a giocare in casa le ragazze della Line Office Pol Bottega che, alle ore 18, affronteranno presso la Palestra Comunale Francesca Ricci di Morciola la forte e temibile formazione dell’Urbania Volley per la prima gara di ritorno. All’andata, le nostre ragazze si imposero sull’ostico campo delle ospiti con il punteggio di 3-0, ma ora la formazione dell’Urbania viene da due vittorie di prestigio, prima con le Waves Pesaro e poi con le più blasonate ragazze della Blu Volley e attualmente è quarta con 8 punti all’attivo.

Le nostre botteghine, invece, nell’ultimo turno di campionato hanno riposato, mentre prima ancora erano uscite sconfitte, conquistando un punto al tie break in quel di Pesaro, proprio contro la Blu Volley.

Dunque la gara con Urbania si presenta interessante, sia dal punto di vista della classifica che, attualmente, vede ancora le nostre ragazze al primo posto con una lunghezza di vantaggio sul Team 80 Gabicce Gradara e sulla Blu Volley Pesaro a 9 punti di distacco, che dal punto di vista tecnico. Le ospiti, infatti, giocano una pallavolo simile alla nostra, fatta di grande spirito di sacrificio, tanto agonismo, e una buona difesa che ha spesso permesso loro di concludere a proprio vantaggio lunghi scambi. Dunque sarà un piacere sicuramente per i nostri tifosi e gli amanti in generale del volley collegarsi sulla pagina della Polisportiva e seguire via streaming, come sempre succede da quest’anno per via della Pandemia, la gara in diretta, e fare il tifo virtuale per le nostre ragazze.

Impegno fuori porta, invece, quello che attende i ragazzi di coach Marco Romani, che sempre nella giornata di domani, dopo essersi tamponati come di consueto presso lo studio medico di Antonio Mattozzi, in via Giolitti a Pesaro, saranno alle ore 17 e 30 presso la palestra comunale di Via Bagnini, in quel di Ancona, contro l’ultima della classe, ovvero i Bontempi Casa che, attualmente, sono ultimi in classifica con solo 2 punti all’attivo contro i 9 dei nostri ragazzi.

La partita sulla carta, si presenta abbordabile, visto che la società di casa ha scelto per onore di firma di concludere il campionato solo schierando la giovanile, mentre i ragazzi di coach Marco Romani sono carichi, reduci da due signore vittorie conseguenti a due belle partite contro la Frezzotti Ancona, prima in classifica, vittoria al tie break, poi hanno replica con un secco 3-0 contro l’Arbo Borgovolley Fano e salendo al secondo posto con 9 punti in classifica.

Sarà una partita sicuramente di gestione, un altro test importante per i nostri ragazzi che, finalmente per la terza giornata di campionato consecutiva, giocheranno con tutti gli effettivi al completo. Sarà dunque importante gestire le energie e cercare di chiudere questo mini girone con una vittoria esterna, anche perché i punti fin qui conquistati si porteranno dietro nella seconda fase del campionato che scatterà proprio ai primi di maggio.

Ad Maiora 

Danilo Billi 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...